Lo sguardo di Tonino Mosconi coglie i molteplici aspetti dei luoghi e della gente che vi abita, si posa emozionato sui paesaggi e sulle testimonianze di un ricco passato, curioso e coinvolto sui volti autentici di contadini, di artigiani e di pastori….
Le ultime pagine del libro sono nel segno dell’ottimismo: guardano a un futuro capace di curare le pesanti ferite, con il recupero orgoglioso del rapporto con la terra, di quello che sa produrre, e dei valori tradizionali che sono le vere identità dei popoli che vivono nel Paese del Sole.
Mauro Ferri
Il Paese de Sole è il nuovo Reportage di Tonino Mosconi sul suo viaggio nel sud Italia, alla scoperta delle storie e dei mille volti di questa terra. | ilsoledentro.com