Gli ultimi post sul mio Travelog

L'immagine raccontata
Lidia Arcella

Il leone e la gattina

Difficile fermarsi ad osservare un evento senza colorarlo di interpretazioni, vestirlo di qualità, attribuirgli significati. Difficile non innescare la rete neuronale che ci porta a disegnare storie e costruire percorsi intorno all’evento. Così accade che si manifesta una gatta…. e insieme a lei arriva l’immagine e l’evoluzione di un pensiero…

Read More »
News
Lidia Arcella

Il pane delle fate

Lungo tutta la notte, con calma, con passione, con maestria, lentamente, rispettando tempi, equilibri, dosaggi accade l’alchimia. Siamo sulle colline dell’entroterra pesarese dove, di tanto in tanto, in una antica dimora in mezzo al bosco, Chiara e Irene, due splendide fanciulle, forse fate, perpetuano uno dei riti più antichi e sacri dell’umanità: la panificazione.

Read More »

Editoria: COVID19

“Covid19: quei giorni, sotto il cielo di Urbino”, è il reportage fatto di immagini e parole sui protagonisti di quei giorni di emergenza. Tonino Mosconi ne è testimone diretto: accolto presso un ospedale di Urbino riadattato a centro di emergenza COVID, con la sua macchina fotografica immortala momenti unici di straordinaria umanità. L’operato e la dedizione del personale sanitario al servizio dei cittadini colpiti dal virus, la terribile lotta per la vita di ogni singolo paziente e la paura di non sapere come sarà il domani, la città di Urbino, come ogni città di Italia, deserta nei giorni del lockdown.

Un documento storico di un momento che rimarrà sempre impresso nelle menti di tutti e che non dovrà esser mai dimenticato.

 

Per ogni libro acquistato, sarà devoluto 1€ all’Associazione Culturale “Golden Brains ETS” a supporto della medicina integrata al benessere fisico e alimentare per le presone con carcinoma mammario.

Ti piace ciò che hai visto?